martedì 31 maggio 2011

31/05/11 - AMMINISTRATIVE, STUCCHI (LN):“LA RICETTA ANTI-VENDOLA? GIU’ LE TASSE E RIFORME, RIFORME, RIFORME”

“Vendola non ha potuto resistere alla tentazione di fare il capo popolo, ma ha anche mandato un chiaro messaggio al Pd per chiarire chi è il reale vincitore di questo turno amministrativo. Ma è alle conseguenze che il voto di Milano, e più in generale delle Amministrative, possono determinare sul piano politico, che tutti guardano in queste ore”. Così il parlamentare della Lega Nord, e Segretario dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, in un articolo pubblicato sul suo blog. “Se c’è una zona che soffre di più in questo momento gli effetti della crisi – continua Stucchi - è il nord. Ed è per questo che bisogna accelerare al massimo sulle riforme, in primo luogo quella del federalismo fiscale, affinché questo ambizioso programma possa dispiegare al più presto i suoi benefici effetti. Ma per risalire la china occorre di più. Se un sistema legislativo farraginoso e lento, qual è quello con il quale ci troviamo ad operare, comporta dei tempi medio lunghi per fare le riforme strutturali, occorre allora che dei vantaggi per le famiglie e le imprese vengano disposte immediatamente dal Governo. In primo luogo attraverso una riduzione della pressione fiscale su imprese e lavoro, come peraltro indicato dal Governatore della Banca d'Italia Mario Draghi. Viceversa – conclude l’esponente del Carroccio - tutti i nostri sforzi per cambiare questo Paese risulteranno ai cittadini incomprensibili”.



giovedì 26 maggio 2011

ANSA - 26/05/11 - BALLOTTAGGI:STUCCHI (LEGA),CON QUALUNQUE RISULTATO RIFORME

''Qualunque sia il risultato del secondo turno delle Amministrative l'esigenza del Paese di portare a termine un programma di riforme rimarra' intatta. Dinanzi a tale necessita' e' un dato di fatto che il centro destra sta rispondendo con la piu' grande riforma strutturale della storia del Paese, quella del federalismo fiscale, mentre la sinistra sara' ricordata al massimo per i DiCo di prodiana memoria''. Cosi' il parlamentare della Lega Nord, e Segretario dell'Ufficio di Presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, in un articolo pubblicato sul suo blog.''Questa differenza sostanziale - continua l'esponente del Carroccio - tra le due esperienze di Governo, quella del centro destra del fare e quella della sinistra del disfare, non potra' mai essere annullata e, ne siamo certi, nel medio periodo dara' i suoi frutti a beneficio di tutti i cittadini''.

martedì 24 maggio 2011

TMNEWS - 24/05/11 - MILANO/STUCCHI (LEGA): CON PISAPIA SMANTELLATI MARGINI SICUREZZA "TRASFORMERA' COMUNITA' MENEGHINA IN MULTIRAZZIALE"

"Se Pisapia sarà sindaco di Milano il'laboratorio' di Via Padova, come lui stesso ha definito la zona simbolo della massiccia presenza di immigrati nel capoluogo lombardo, con tutti i problemi connessi, potrebbe diventare sistema". Lo scrive sul suo blog il deputato della Lega Nord Giacomo Stucchi."Se Pisapia - continua - metterà in pratica il suo programma, e non c`è una sola ragione per credere che non lo faccia se legittimato dal voto, potrebbe trasformare la comunità meneghina in una società multirazziale più di quanto non lo sia già adesso. Con l`aggravante, però, che alcuni argini di sicurezza che il Governo in carica ha messo a disposizione dei Comuni, e che a Milano si sono tradotti in ordinanze anti-dormitori e anti-degrado, saranno state nel frattempo smantellate".

giovedì 12 maggio 2011

ANSA - 12/05/11 - AMMINISTRATIVE: STUCCHI(LN),DA SINISTRA BUGIE SU FEDERALISMO

''La campagna elettorale che sta per concludersi ha aggiunto davvero poco alla gia' risibile capacita' propositiva cui la sinistra ci ha abituati negli ultimi tempi. Mai un'idea concreta, una soluzione ai problemi. Gli stessi candidati sindaci del Pd non hanno proposto nulla che non andasse oltre le solite polemiche, e in qualche caso anche bugie, sul federalismo fiscale''. Cosi' il parlamentare della Lega Nord, e Segretario dell'Ufficio di Presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, in un articolo pubblicato sul suo blog. ''Probabilmente imbeccati dai loro referenti di partito romani - continua Stucchi - sono andati in giro a dire molte inesattezze sulla nostra riforma, alimentando peraltro un certo clima di confusione e di incertezza che esiste tra i cittadini. La maggior parte dei quali pero', ne siamo certi, sapra' distinguere gli incantatori di serpenti dalle persone concrete, i fatti dalle chiacchiere''.

martedì 10 maggio 2011

10/05/11 - SICUREZZA, STUCCHI (LN): LA SINISTRA ALLE COMICHE FINALI

“Qualcuno a sinistra ha pensato bene di gridare allo scandalo per il fatto che il ministro dell’Interno Maroni, in visita a Bologna, ha detto che in caso di vittoria del candidato sindaco della Lega Nord la città avrà ‘un patto territoriale specifico per la sicurezza’. I parlamentari del Pd di Bologna hanno addirittura presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio Berlusconi, per sapere se il Governo non consideri ‘censurabili’ i comportamenti del ministro Maroni, in occasione alla sua visita al Comune bolognese. Se non fosse che parliamo di cose serie, diremmo quasi che la sinistra è davvero giunta alle comiche finali”. Così il parlamentare della Lega Nord, e Segretario dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, in un articolo pubblicato sul suo blog. “Nel Pd – continua Stucchi –non solo rimangono indifferenti ad un tema prioritario per tutti, e cioè quello della sicurezza, ma per giunta vorrebbero ‘censurare’ la Lega Nord per il fatto di farsene carico e di proporre anche delle soluzioni al problema".

mercoledì 4 maggio 2011

ASCA - 04/05/2011 - FIRENZE: LEGA NORD, DIPENDENTI CARROCCIO AGGREDITI DA ANARCHICI

Firenze, 4 mag - Tre collaboratori della Lega Nord Toscana in Regione sono stati aggrediti durante la manifestazione degli anarchici davanti alla Prefettura di Firenze. Lo denuncia la stessa Lega Nord, spiegando che ''i dipendenti del Carroccio erano appena usciti dal posto di lavoro quando sono stati presi letteralmente d'assalto da diversi facinorosi e sono stati colpiti ripetutamente con calci, pugni e con i caschi delle moto'' ''Un vergognoso attacco in vero stile squadrista - affermano l'eurodeputato della Lega Nord Toscana, onorevole Claudio Morganti, e il parlamentare del Carroccio Giacomo Stucchi -. I tre dipendenti della Lega Nord - spiegano - sono stati selvaggiamente picchiati, mentre uscivano come di consueto dal luogo di lavoro. Un attacco squadrista non nuovo in Toscana.A quanto pare questi facinorosi erano in preda al nervoso in seguito al blitz di questa mattina. E' scandalo - chiosano i due esponenti del Carroccio - che, dopo l'operazione della Polizia nei confronti di esponenti dell'area anarchica, la manifestazione sia stata controllata solo da tre vigili, senza la presenza di poliziotti. Questa e' la dimostrazione che la mamma dei cretini e' sempre incinta. Inoltre - terminano Stucchi e Morganti - l'episodio avvelena ancora di piu' il clima politico, che certamente non ci fermare nel nostro modo di fare politica: fare l'interesse dei cittadini''.

ANSA - 04/05/11 - LIBIA: STUCCHI (LN), LEGA COERENTE, OPPOSIZIONI DEMAGOGICHE

''Sulla Libia la Lega Nord ha sempre dimostrato coerenza e concretezza. Il voto sulla mozione unitaria e' un atto di buon senso che pone paletti chiari sia riguardo all'intervento militare in Libia, sia nell'impegno che il Governo assume adoperandosi, attraverso una forte azione diplomatica, per una rapida conclusione della missione''. Cosi' il parlamentare della Lega Nord, e Segretario dell'Ufficio di Presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, a margine dei lavori parlamentari. ''Il dato politico del voto sulla Libia - continua Stucchi - e' quello di una vittoria delle posizioni espresse dalla Lega Nord ma anche di una nuova prova di coesione data da tutta la maggioranza, che ha trovato il coraggio e la forza di mettere nero su bianco impegni precisi. Le opposizioni invece hanno messo in scena il loro solito copione: demagogia, inconcludenza e sterili attacchi al Governo. Ad aggravare la situazione, anchele divisioni interne al Pd che hanno costretto i dirigenti di quel partito a modificare, in corso d'opera, il testo della loro mozione. Tali comportamenti - conclude Stucchi - rendono velleitaria ogni aspirazione di Bersani e Di Pietro a porsi come seria alternativa all'attuale maggioranza di Governo''.