lunedì 27 giugno 2011

ITALPRESS - 27/06/11 - TLC: LA BANDA LARGA DI VODAFONE ARRIVA IN PROVINCIA DI BERGAMO

La banda larga di Vodafone arriva a Sedrina, inprovincia di Bergamo. Con la copertura di Sedrina, comune con oltre 2.500 abitanti, prosegue - al ritmo di un comune al giorno -il progetto Vodafone per superare il digital divide portando labanda larga in 1000 Comuni nei prossimi tre anni e a cui cittadinie amministrazioni locali hanno risposto con entusiasmo segnalandooltre 2800 Comuni. "Grazie a Vodafone - afferma Giacomo Stucchi, segretario di Presidenza della Camera dei Deputati - una realta'importante della Valle Brembana come quella di Sedrina accede apieno titolo e con pari dignita' al mondo delle nuovecomunicazioni superando in modo intelligente e efficace il gap tecnologico che fino ad ora aveva imitato le potenzialita' di cittadini e aziende locali"."Il progetto 1000 Comuni che fa tappa oggi a Sedrina, terzo comunedella provincia di Bergamo ad esser raggiunto dall'iniziativa,rappresenta il nostro contributo concreto per coprire ogni giorno un Comune italiano privo di accesso alla banda larga - ha sottolineato Massimo Scapini, direttore Regione Nord Ovest di Vodafone Italia - Un lavoro impegnativo, premiato dall'entusiasmodi cittadini e Pubblica Amministrazione, che possono cosivalorizzare a pieno le potenzialita' del territorio e dellacomunita' locale"."Accanto all'innovazione tecnologica legata alla realizzazione un'infrastruttura di rete all'avanguardia - continua Scapini -crediamo sia indispensabile mettere a disposizione anche strumentiche contribuiscano a colmare le differenze tra le generazioni eche aiutino a utilizzare la rete in modo consapevole e responsabile".

giovedì 23 giugno 2011

ITALPRESS - 23/06/11 - GOVERNO, STUCCHI (LN): L’ECO DI PONTIDA FORTE E CHIARO NEL MONDO POLITICO

“Il dibattito parlamentare di questi giorni ha dimostrato una volta di più che fuori dalla coalizione di centrodestra, l’alternativa per una guida seria del Paese non esiste”. Il parlamentare della Lega Nord, e Segretario dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, commenta così in un articolo sul suo blog la situazione politica. “Tuttavia – aggiunge l’esponente leghista - il fatto che gli oppositori non siano all’altezza della situazione non significa che nella maggioranza ci si possa crogiolare. L’eco della linea politica dettata a Pontida è stato forte e chiaro nel mondo politico e deve servire ad alimentare una nuova spinta riformatrice che ottimizzi il periodo che manca da qui alla fine della legislatura”.

giovedì 16 giugno 2011

ADNKRONOS - 16/06/11 - LEGA: STUCCHI, TRA BOSSI E IL SUO POPOLO, RAPPORTO INDISSOLUBILE, A PONTIDA SVOLTA

“Per capire sino in fondo il significato che per i leghisti ha il raduno di Pontida bisogna prima soffermarsi sul rapporto che i militanti hanno con Umberto Bossi. Un rapporto indissolubile, che si dimostrerà tale anche quest’anno, perché Bossi è la Lega e la Lega è Bossi”. Così il parlamentare della Lega Nord, e Segretario dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, in un articolo pubblicato sul suo blog. “Il movimento – continua l’esponente leghista bergamasco - non esisterebbe cioè senza il suo Capo e la sua guida. Ecco perché siamo certi che in quest’estate che si annuncia difficile, soprattutto per le mille implicazioni politiche, ma anche per le decisioni che dovranno essere prese, Pontida rappresenterà un punto di svolta per il Carroccio ma anche per l’intero centrodestra”.

martedì 14 giugno 2011

ANSA - 14/06/11 - GOVERNO: STUCCHI (LN), RIPARTIRE DA PONTIDA PER "SVOLTA"

''La Lega Nord non ha nessuna intenzione di continuare a subire nel prossimo futuro altri risultati elettorali negativi. Per questo l'intervento del Segretario Federale Umberto Bossi domenica prossima a Pontida, con le proposte che saranno avanzate per dare risposte concrete alle esigenze della nostra gente, segnera' un punto di svolta''. Cosi' il parlamentare della Lega Nord, e Segretario dell'Ufficio di presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, in un articolo pubblicato sul suo blog. ''La Lega Nord - continua l'esponente del Carroccio - non sta al Governo per galleggiare ma, al contrario, per veleggiare con le riforme verso il cambiamento che ci siamo impegnati a fare''.

giovedì 9 giugno 2011

09/06/11 - ANSA - GOVERNO: STUCCHI (LN), PD E TERZO POLO FANNO LE 'VERGINELLE'

“Il dibattito in corso nella maggioranza che vede il premier, coi ministri Bossi e Tremonti, al lavoro per trovare una soluzione che coniughi le esigenze di crescita dell’economia con quelle della stabilità dei conti da presentare all’Europa, non è una questione personale tra i tre. L’enorme debito pubblico accumulato da decenni di mal governo della Prima Repubblica, che costituisce un fardello che ci portiamo dietro e con il quale qualsiasi governo deve fare i conti, non è stato creato dal centrodestra negli ultimi tempi, ma il Pd e il Terzo Polo fanno finta di non saperlo”. Così il parlamentare della Lega Nord, e Segretario dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, in un articolo pubblicato sul suo blog. “L’aria da “verginelle” istituzionali – continua Stucchi - che nulla sanno della politica degli ultimi decenni di questo Paese, non si addice né ai dirigenti del Pd né a quelli del cosiddetto Terzo Polo, il cui unico obiettivo è quello di poter fare l’ago della bilancia tra le due maggiori coalizioni per poterne ricavare delle posizioni di rendita politica”.

martedì 7 giugno 2011

ADNKRONOS - 07/06/11 - GOVERNO, STUCCHI (LN): STABILITA' POLITICA E TENUTA CONTI SONO VALORI AGGIUNTI

“Nessuno può negare che chiunque si trovi a governare nel nostro Paese deve fare i conti con problemi strutturali e atavici di un sistema economico e sociale molto variegato, che vede tra l’altro una Padania che produce e un sud che nel migliore dei casi arranca”. Così il parlamentare della Lega Nord, e Segretario dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, in un articolo pubblicato sul suo blog. “E’ difficile – continua Stucchi - far decollare un economia penalizzata da profonde differenze che tuttavia occorre superare con provvedimenti di peso in grado di dare una scossa al sistema. In questo quadro – conclude l’esponente del Carroccio - sia la stabilità politica, che la Lega Nord e il Pdl hanno garantito tutte le volte che hanno governato, sia la tenuta in ordine dei conti pubblici, sulla quale vigila il ministro Tremonti, sono da considerare un valore aggiunto”.