giovedì 28 ottobre 2010

ITALPRESS - 28/10/10 - CONTRAFFAZIONE: STUCCHI "BENE DOCUMENTO ANCI SU PROGRAMMA NAZIONALE"

"L'insediamento della Commissione parlamentare sulla contraffazione non poteva avere migliore viatico del documento approvato ieri a Lamezia Terme dalI'Anci, che da' mandato al presidente Chiamparino di sottoscrivere gli impegni per realizzare il Programma nazionale Anticontraffazione (PNA)". Cosi' il presidente della Commissione per la lotta alla contraffazione e parlamentare della Lega Nord Giacomo Stucchi, nel commentare i lavori di ieri dell'Associazione dei Comuni. "Troveremo modi e tempi - tiene a precisare Stucchi - per una proficua collaborazione con l'Anci nella lotta alla contraffazione".

martedì 26 ottobre 2010

ANSA - 26/10/10 - CONTRAFFAZIONE: STUCCHI (LN) PRESIDENTE COMMISSIONE INCHIESTA

Il deputato della Lega Nord Giacomo Stucchi, già presidente della XIV Commissione per le Politiche dell'Ue della Camera, e attuale Segretario dell'Ufficio di Presidenza di Montecitorio, è stato eletto, anche con alcuni voti dell'opposizione, Presidente della Commissione parlamentare
d'inchiesta che sarà impegnata nella lotta alla contraffazione in ambito commerciale. Lo rende noto un comunicato del gruppo della Lega. "Ringrazio i colleghi per la fiducia - ha detto il neo presidente subito dopo l'elezione - ed esorto tutti a mettersi a lavoro nell'ambito dei compiti e delle prerogative che il Parlamento riconosce alla Commissione. Le aziende e i cittadini si aspettano un contributo rilevante nella lotta al fenomeno della contraffazione e della pirateria ai danni delle attività commerciali. La Commissione - ha concluso Stucchi - dovrà essere punto di riferimento nella battaglia all'illegalità economica e alla concorrenza sleale".

venerdì 1 ottobre 2010

AGI NEWS - 01/10/2010 - ASSOBIRRA: INCONTRO CON "CLUB DEI PARLAMENTARI AMICI DELLA BIRRA"

Incontro fra AssoBirra (Associazione degli Industriali della Birra e del Malto) e una delegazione del "Club dei parlamentari amici della birra": l'occasione e' stata una visita agli storici stabilimenti italiani della Spezialbier-Brauerei Forst, idea venuta al deputato alla Camera altoatesino Karl Zeller, membro del "Club dei parlamentari amici della birra" presieduto da Giacomo Stucchi. In dettaglio l'incontro si e' svolto presso la birreria Forsterbrau di Merano durante il quale i parlamentari si sono confrontati con i vertici di AssoBirra Piero Perron (presidente), Filippo Terzaghi (direttore) e Andrea Bagnolini (vicedirettore) sugli sviluppi nel mercato della birra in Italia. Il settore birrario italiano e' infatti una ricchezza economica e sociale per il paese. Sono oltre 144mila i posti di lavoro legati direttamente o indirettamente a questo ramo dell'economia italiana. Il valore aggiunto per l'economia nazionale e' di quattro miliardi di euro. "Ecco perche' l'incontro tra parlamentari e AssoBirra e' cosi' importante. Una maggiore conoscenza del settore birraio significa anche una migliore comprensione dei problemi del settore. Nessuna fabbrica di birra e' cosi' adatta ad una tale riunione come la nostra storica sede." afferma Margherita Fuchs von Mannstein, amministratore delegato di Birra Forst. (AGI)