venerdì 29 agosto 2008

LOMBARDIA/ BERGAMO, STUCCHI (LEGA): PIU' CONTROLLI SU IMMIGRATI

Servono anche gli accertamenti preventivi

Milano, 29 ago. (Apcom) - Congratulazioni alle forze dell'ordine, ma anche la richiesta di controlli più severi sugli immigrati: è quello che chiede il deputato della Lega Nord Giacomo Stucchi commentando gli arresti di oggi a Bergamo. "Sono veramente soddisfatto - ha dichiarato il deputato - dell'ottimo lavoro svolto dai carabinieri di Bergamo, che oggi hanno non solo fermato il presunto assassino di Maria Grazia Pezzoli, brutalmente accoltellata un mese fa nella sua casa di Vertova, ma hanno anche arrestato l'egiziano ritenuto responsabile dell'omicidio di due suoi connazionali, risalente a circa un anno fa".
"Ora - ha aggiunto l'esponente del Carroccio - l'iter della giustizia deve fare il suo corso per accertare le reali responsabilità, sta di fatto che questi presunti assassini sono risultati entrambi extracomunitari e ciò testimonia nuovamente l'urgenza di un maggior controllo sull'immigrazione nelle nostre comunità, che deve partire, prima di tutto, da accertamenti preventivi sugli individui che vengono a vivere da noi".
"Anche oggi - ha concluso Stucchi - abbiamo avuto la dimostrazione che la sicurezza non è stata solo uno slogan della campagna elettorale ma che è concretamente ai primi posti degli interessi di questo Governo per il bene e la serenità di tutti i cittadini".

Nessun commento: